Gentili Soci/e,

continueremo la nostra attività di trekking LUNEDÌ 28 SETTEMBRE con una bella camminata a Marina di Pisa (retoni e lungomare), percorso di 7km, appuntamento ore 17.30 parcheggio davanti a Ristorante da Gino (poco più avanti dell'albergo L'incanto di Bocca d'Arno). Paola come sempre sarà la nostra guida, conferma di adesione entro domenica 27. Buon we a tutti.

Cordialmente,
Gen. B. (aus.) par. Marco GHEZZI
Gentili Soci/e,

come annunciato al termine della "camminata" a San.Rossore lunedì u.s., continueremo la nostra attività con la collaborazione di Paola, la nostra guida.
Ci attende un nuovo percorso, anche questo ben noto a chi svolge attività fisica: via dei Condotti.
Ci ritroveremo lunedì 21 settembre alle 17.30 presso il parcheggio della LIDL in via Calcesana per una camminata di circa 6 km.
Gli interessati sono pregati di comunicare la propria partecipazione indicando il numerico.

Cordialmente,
Gen. B. (aus.) par. Marco GHEZZI

Gentili Soci/e,

nel dare continuità alla strada tracciata già da giugno, alla fine del lockdown, in merito ad escursioni e camminate, ed anche alla luce della numerosa ed attiva partecipazione dei Soci e familiari, abbiamo organizzato una attività di Trekking sulle Alpi Apuane.

La data di effettuazione è quella di Sabato 26 settembre p.v..

Le modalità esecutive sono di seguito riportate:

  • Partenza: - da Pisa (parcheggio davanti ACI, zona Esselunga di Cisanello) ore 07.30, con possibilità di ottimizzare le auto utilizzate; - da Gallicano (parcheggio benzinaio supermercato CONAD) ore 08.45.
  • Arrivo: Rifugio Donegani - Orto di Donna ore 10.00.
  • Partenza per Trekking, per Foce a Siggioli ore 10.30.
  • Percorso: dislivello di 235 metri circa, con tempo di percorrenza di 60' (andata) e 45' (ritorno), quasi interamente nel bosco.
  • Equipaggiamento: mascherina, zainetto, scarponcini da trekking, bastoncini, giacca a vento, felpa o pile, maglietta e altro di ricambio, pantaloni adeguati, acqua a sufficienza, barrette di integratori o cioccolata, quant'altro necessario alle esigenze individuali.
  • Pranzo: al rifugio Donegani intorno alle 13.30 (costo 20 euro circa).

Appena giunti sul posto e prima della attività, sarà misurata la temperatura.

Per chi fosse presente ma non volesse partecipare alla attività di Trekking, vi è la possibilità di passeggiare nelle vicinanze del rifugio o ricerca di funghi (se muniti di permesso) in autonomia.

Al rientro (con le auto) sosta facoltativa con gelato, a Castelnuovo di Garfagnana.

Arrivo a Pisa alle ore 18.00 - 19.00 circa.

Le adesioni dovranno pervenire entro il giorno 23 settembre p.v. comunicando i singoli nominativi abbinati ad un numero di telefono, onde permettere la prenotazione del pranzo e la migliore attuazione organizzativa, ed essere inviate contestualmente alle seguenti mail:

  • 050542796@iol.it
  • marcoghe1909@gmail.com
  • luisi.rpv@gmail.com

I punti di contatto, sia per l'attività sia per eventuali delucidazioni in merito, sono:

  • Enrico MANGANO 338 8213858
  • Marco GHEZZI 3487556092
  • Roberto LUISI 3807045895

In caso di condizioni metereologiche avverse, la non effettuazione della attività sarà comunicata, con debito anticipo, stesso mezzo.

Nella certezza di avervi presenti numerosi e come sempre animati da spirito gioviale, saluto cordialmente.

 

Gen. B. (aus.) par. Marco GHEZZI

Gentili Soci/e

Buonasera a tutti. È nostra intenzione ricominciare a fare un pò di movimento dopo la pausa estiva.  Vorremmo cominciare con una camminata a San Rossore, con un percorso di 5/6 km. Appuntamento per lunedì 14 settembre alle ore 17.30, davanti al parcheggio dell'Ippodromo. La nostra guida sul cammino sarà Paola, che conosce vari sentieri. Scarpe da ginnastica, abbigliamento leggero, acqua e qualcosa di ricambio o per coprirsi, sono consigliati. Fatemi sapere entro sabato 12, massimo domenica chi intende unirsi a noi.  Buon week end a tutti.

Gen. B. (aus.) par. Marco GHEZZI